6 gennaio 2008

sono fuori dal tunnel....neanche per idea!!

le vacanze da incubo sono finite, ma l'incubo no! Cecilia oggi si è svegliata con 38,5° di febbre.... secondo giro!!!! per tirarmi su un po' il morale, oggi ho cucinato! ho preparato un buonissimo sugo per una pastasciutta afrodisiaca: cosa l'ho preparata a fare afrodisiaca proprio non lo so, visto che anche stanotte avrò un minorenne a letto con me (cioè Cecilia!) però è buonissima.... provare per credere!!

Salsa di peperone: 300 g passata di pomodoro; 1 cipolla; 2 peperoni rossi; 4 cucchiai di olio d'oliva; 3 cucchiai di panna liquida; 1 pizzico di zucchero; 1 cucchiaino di maggiorana; sale.
Tritate finemente la cipolla, poi fatela appassire in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio. Aggiungete la passata di pomodoro e i peperoni passati al tritatutto, dopo averli lavati e privati dei semi e dei filamenti interni. Salate e fate cuocere lentamente per 30 minuti circa. Unite la panna con la maggiorana, il pizzico di zucchero e il sale. Mescolate e condite la pasta (gnocchetti o maccheroncini)
Buon appetito!

Nessun commento: