16 gennaio 2008

nel mezzo del cammin di nostra vita.....

e ci sono arrivata anche io, ai 35 anni! il compleanno è una giornata di bilanci, di buoni propositi da non rispettare! intanto ho passato la mattinata in giro per negozi con la mia amica Simona, che mi ha regalato delle bellissime culottes.... di Hello Kitty (ah, la regressione!). Poi siamo entrate in libreria, io soddisfattissima delle mie culottes (quelle dei sette nani erano troppo grandi, anche per me!) e SBLAM! Ho trovato un libro (Turno di notte, Mondadori) scritto dalla dottoressa con cui ho collaborato per la mia tesi! Ok, forse la definizione "collaborato" è un po' eccessiva, lei era già un nome in campo scientifico nel 99, e io le ho chiesto il favore di prendermi come volontaria all'obitorio per lavare gli scheletri che stavo studiando per la mia tesi! Questo è, in sintesi, il rapporto che avevamo, ma leggere la sua lunghissima lista di titoli accademici, collaborazioni e pubblicazioni, mi ha fatto sembrare la mia vita un po' "sprecata"! Mi sono laureata con un sacco di aspettative, di sogni, e ora? Intanto ho messo in lavatrice le culottes, sperando che tengano i colori, e per tirarmi su il morale ho fatto i miei biscotti marmorizzati super buoni (da far resuscitare i morti, ah ah ah!) e poi... si vedrà! Buon compleanno!

1 commento:

Anonimo ha detto...

A volte queste crisi si impadroniscono di me..6 anni di studi..una laurea in fisica...tutti che rimangono sorpresi quando lo dico...e poi niente..un lavoro del cavolo in un ambito che non mi compete. Non abbatterti..crescere due figlie e insegnargli a vivere nel mondo d'oggi è il lavoro più difficile che ci possa essere...e quello che ti da' le maggiori soddisfazioni. COMPLIMENTI!!! e non abbatterti che sei fortissima!!!!!!!

Bacioni Francy