12 dicembre 2009

Wurstel nascosti

Uno dei regali di compleanno più apprezzati da Cecilia è stato il libro dell'Ikea "Bambini ai fornelli", e ovviamente abbiamo dovuto sperimentare SUBITO una ricetta! Ecco a voi il risultato!
INGREDIENTI (per 4 persone):
1 confezione di pasta sfoglia; 4 wurstel grandi (io ne ho usati 12 piccoli); 1 uovo sbattuto; 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato; ketchup.

Scalda il forno a 200°C; rivesti la placca del forno con carta da forno. Dividi la pasta foglia in tante strisce, anche di larghezza differente; avvolgi le strisce intorno al wurstel, come una spirale. Fai la stessa cosa con gli altri wurstel. Metti i wurstel sulla placca, spalma la pasta con l'uovo e cospargi con il formaggio. Fai cuocere i wurstel per circa 15 minuti finché sono dorati e cotti. lasciali raffreddare in modo da poterli prendere in mano, avvolti in un tovagliolo. Versa il ketchup in una ciotolina, intingi i wurstel nel ketchup e mordi!

3 commenti:

Betty ha detto...

belliiiii e buoniiiii.... brava brava!

Elisa80 ha detto...

Vedo che i bimbi sono entusiasti di questi wustel ... e li capisco.
Grazie mille per il pacco di dolcetti, pensa lo zenzero lo uso pochissimo per non dire mai ... sarà un'ottima occasione per assaggiarlo!!! Buon Natale anche a te e a tutta la famiglia

Anonimo ha detto...

brava Ceci!!!
Viola e Alice