13 maggio 2009

Insalata di pollo

INGREDIENTI (per 8 persone):Giustifica
900 g di petto di pollo; 30 g di mandorle salate; 1 cuore di sedano bianco; 2 pompelmi; 1 ciuffo di prezzemolo; alcune foglie di lattuga; il succo di 1 limone; olio; sale; paprica.

Fate lessare i petti di pollo, lasciateli raffreddare, poi tagliateli a cubetti. Private i pompelmi della buccia, gli spicchi della pellicina e dei semi e tagliateli a pezzettini. Affettate sottilmente il sedano e mettete tutti gli ingredienti preparati in un'insalatiera rivestita con foglie di lattuga. Aggiungete le mandorle, il prezzemolo tritato finemente e condite a vostro gusto con olio, succo di limone, sale e paprica.

Altra ricetta su richiesta, ma questa volta per mia suocera, che sabato ha una delle sue cene chic! A onor del vero devo dire che le ho dato anche la versione "cartacea", perché il suo rapporto con la "tecnologia" è decisamente problematico! E', per esempio, l'unica persona che conosco che è riuscita a far scadere l'account della posta elettronica, perché è stata più di sei mesi senza controllare la posta! Lei ci prova, e nascono delle litigate furibonde con mio marito (nonché suo figlio!), perché lui comincia a spiegare, allora lei inforca gli occhiali, e cerca di prendere appunti sui tasti da schiacciare! Non è ancora riuscita a imparare a fare il doppio clic! Ma il massimo è stato raggiunto quando le abbiamo fatto il collegamento a internet: una volta collegato il tutto, aperto Google, Francesco le ha detto di digitare una parola da cercare. Lei ha scritto "fanciulla"... beh, son usciti un sacco di siti porno!!!
Però l'insalata di pollo è molto buona, e fresca... io spero negli avanzi!

3 commenti:

Giovanna ha detto...

CIAO LAURA,RIAPPAIO,FINALMENTE, TRA QUELLE O QUELLI CHE HANNO IL CORAGGIO DI RISPONDERTI...DAI SCHERZO...PROVA A RACCONTARE QUESTE BARZRLLETTE A TUA SUOCERA:

1)
Qual è la differenza tra Windows e un chiodo?
Nessuna! Si piantano tutti e due.

2)
-Papà, cosa sono le icone?
-Sono immagini sacre.
-E perché Windows ne ha tante?
-Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare.

3)
Bill Gates muore e Dio, avendolo saputo, incuriosito lo raggiunge al Purgatorio, dove Gates sta aspettando di sapere se finira' all'Inferno o in Paradiso.
"Salve, sono Dio - si presenta - avevo da lungo tempo desiderio di conoscerla, perchè sa, noi di sopra, in
Paradiso, usiamo tutti Windows 95 ma proprio perchè non so decidere se la sua creatura" sia diabolica o paradisiaca, ho deciso di fare un'eccezione, e di lasciar decidere lei dove vuole passare l'eternità, se all'Inferno o in Paradiso".
Beh, grazie - fa Bill Gates - allora andiamo a vedere prima l'Inferno!".
Scendono le scale fino all'Inferno, aprono il portone, Bill Gates vede davanti a sè una distesa di sabbia bianchissima, delle splendide ragazze in bikini che giocano a palla in un'acqua cristallina.
"WOW - dice Bill - se questo e' l'Inferno, figuriamoci cosa deve essere il Paradiso! Andiamo subito a vederlo!".
Dio e Bill Gates emergono dall'Inferno e salgono su fino al Paradiso.
Spalancano il portone, e Gates si trova davanti ad una distesa infinita di nuvolette dove creature angeliche
suonano l'arpa.
"Beh, Dio, e' molto bello anche qui, ma.. vuole mettere con l'Inferno? - dice Gates dando di gomito a Dio.
- Scelgo l'Inferno!".
I due si lasciano, e dopo un mesetto Dio e' curioso di vedere come si trova Gates all'Inferno.
Scende le scale, apre il portone, e trova Gates incatenato ad una parete di roccia, con molti demoni che lo bruciano e gli scarnificano la schiena.
"Dio, Dio, mi aiuti!!! Cos'e' questo? Dove e' finita la sabbia bianca, il mare, quelle bellezze in bikini???"
"Eh - fa Dio - quello era solo lo screen saver!"

BEH,SPERIAMO CHE LA SUOCERA SI CONSOLI!!!!!!!UN BACIONE ALLA MIA AMICA,MA SOPRATTUTTO ALLE PRINCIPESSINE!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Laura, sempre ottimi spunti.
Fantasiosa alternativa ai soliti piatti: interessante la variante con le mandorle salate e paprica, da provare assolutamente!
Grazieeee :-)

Sara

Tania ha detto...

Si, fresca e trovo ottima la presenza del pompelmo, complimenti!