23 maggio 2009

Biscotti con gocce di cioccolato e corn flakes

INGREDIENTI:
200 g di farina; 200 g di burro; 50 g di fecola; 120 g di zucchero; 200 g di gocce di cioccolato (o uvetta); 1 bustina di lievito; 1 fialetta alla vaniglia; 2 uova; 1 ciotolina di corn flakes.

Nel robot montare il burro a pezzetti con lo zucchero, aggiungere le uova e poi tutti gli altri ingredienti, tenendo per ultimi i corn flakes e le gocce di cioccolato. Mettere l'impasto ottenuto in frigorifero per almeno 1 ora (rimane piuttosto morbido!). Accendere il forno a 160°C, rivestire le placche da forno con carta da forno e formare con l'impasto tante palline. Sistemarle sulle placche distanziandole abbastanza, e cuocerle per 14-16 minuti.

Questa ricetta me l'aveva data una mia ex-collega (circa 100 anni fa, quasi in un'altra vita!) e non li avevo più fatti, ma ora l'ho rispolverata, visto che non compro più merendine per Cecilia, e non voglio darle sempre le stesse cose da portare a scuola! In più, noterete la FANTASTICA fotografia: Giulia (la cuginetta ipercritica!) è venuta a cena con tutta l'attrezzatura fotografica, e abbiamo montato su due piedi un vero e proprio set fotografico... Ci siamo divertite un sacco! Presto posterò anche le altre ricette, corredate dalle fantastiche fotografie di Giulia... ma voi non abituatevi troppo bene!

2 commenti:

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

golosi questi biscottini !!! ciao !

Barbara Palermo ha detto...

Sembrano deliziosi e ottimi per la colazione: grazie, te li copierò senz'altro e.. complimenti per la foto della cuginetta, ma, sinceramente, anche le tue rendono bene l'idea di ciò che prepari!!!