21 novembre 2008

TERRINA AL MAIS

INGREDIENTI:
250 g di wurstel; 1 cipolla; 1 scatola di mais; 80 g di olive verdi denocciolate; 2 uova; 1 bicchiere di brodo di verdura; mezzo bicchiere di latte; 50 g di uva passa; maggiorana; 1 pizzico di cumino; 1 cucchiaio di farina; 2 cucchiai di olio; sale, pepe.
Pelate la cipolla, tritatela finemente e rosolatela con l'olio; insaporite con la maggiorana e il cumino. Unite la farina, bagnate con il brodo e cuocete fino ad ottenere una salsa fluida. Tagliate i wurstel a pezzi, aggiungeteli alla salsa e cuocete per 5 minuti; trasferite il tutto in una pirofila e accendete il forno a 180°C. Battete le uova con il latte, aggiungetele al mais scolato e all'uva passa. Versate il composto nella pirofila, cospargete con le olive e la maggiorana, passate in forno caldo per 40 minuti. Servite caldo.

L'ho fatta ieri sera, ma non è stata un grande successo: cioè, a me e mio marito è piaciuta molto, ma le bimbe hanno rotto un po' le scatole per mangiarla! Ma del resto, fanno il loro lavoro! Comunque, da oggi sono ufficialmente iscritta al sito aggregatore di blog di cucina. Trovate il link sulla fascia a lato del mio blog: ormai non mi ferma più nessuno!!!

Nessun commento: