31 marzo 2011

Zucchine in salsa paglierina, grazie Knorr!

Sono stata selezionata per partecipare ad un progetto in collaborazione con la Knorr.... praticamente sono diventata una pusher di dadi! Scherzo, dai! Mi hanno spedito alcune confezioni del prodotto "Cuore di brodo", e io devo testarle. Poi ne ho anche da regalare, ovviamente! Il pacco è arrivato ieri. e potevo io trattenermi dal provare una novità in cucina? Figuriamoci! Ho provato quello alle verdure, il risultato è stato apprezzato, e devo dire che è molto comodo, e, a differenza dei soliti dadi, ha un sapore più fresco, naturale! Ma passiamo alla ricetta:

 INGREDIENTI (per 4 persone):
4 o 5 zucchine; 1 spicchio d'aglio; 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; 1 vaschetta di cuore di brodo alle verdure; 200 ml di panna da cucina; 2 bustine di zafferano; 1 mazzetto di prezzemolo; pepe.

Lavare, spuntare le zucchine e tagliarle a cubetti; lavare e asciugare il prezzemolo, e tritarlo finemente con la mezzaluna. In una padella scaldare l'olio con lo spicchio d'aglio, e aggiungere le zucchine.
Mentre cuociono le zucchine, far scaldare in un pentolino la panna da cucina, e aggiungere le bustine di zafferano, facendolo sciogliere bene. Spegnere prima che la panna giunga a bollore.
Quando le zucchine saranno quasi cotte, aggiungere il cuore di brodo, e mescolare per farlo sciogliere bene, A cottura ultimata, aggiungere la salsa allo zafferano, e mescolare bene.
Lasciare su fuoco basso per qualche minuto, per far rapprendere bene la salsa, e far insaporire le zucchine. Trasferire su un piatto di portata, cospargendo di prezzemolo, e insaporendo con una macinata di pepe.

2 commenti:

Josephine ha detto...

Particolare..e molto gustosa!!


ciao e complimenti per la colazione.

Sonia Monagheddu ha detto...

Dai che bella ricettina gustosa ^_^