10 gennaio 2010

Biscottini.... a puntini!

INGREDIENTI:
300 g di farina; 150 g di burro; 150 g di zucchero; 3 tuorli d'uovo; 1 pizzico di sale; 30 g di cacao amaro; 100 g di granella di mandorle; 100 g di cioccolato fondente a pezzettini.

Inserite nel mixer la farina setacciata, lo zucchero, il burro tagliato a pezzetti, il sale, il cacao setacciato, le mandorle, i tuorli d'uovo e il cioccolato, quindi azionate e mescolate in modo da ottenere un impasto omogeneo. Raccoglietelo a palla, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigo per almeno 30 minuti.
Accendete il forno a 180°C, estraete la pasta dal frigorifero, eliminate la pellicola e formate un rotolo del diametro di 5 cm; tagliate tanti dischetti spessi 1 cm, allineateli sulla placca rivestita di carta da forno e infornate per 30 minuti. Staccate i biscotti con una spatola, collocateli su un vassoio e, appena raffreddati, presentateli in tavola.

5 commenti:

Mary ha detto...

Deliziosi!

Libri e cannella ha detto...

Ciao! Ho scovato il tuo blog tramite GZ e devo dire che è proprio bello! Complimenti! Anche per questi biscottini che mi ispirano parecchio...a presto allora!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Che squisita ricetta! Complimenti per il blog! Baci

Alessia (Ale) ha detto...

Sembra quasi il salame di cioccolato... complimenti, devono essere deliziosi.
Ciao

Anonimo ha detto...

buongiorno profe non li ho ancora mangiati ma sembrano molto buoni li suggeriro a mia mamma Nicola