9 ottobre 2008

TORTA SALATA ALLE MELANZANE

INGREDIENTI:
3 melanzane medie; 3 uova; 2 hg di svizzero (o emmental); sale; origano; pomodori ciliegia; 1 confezione di pasta sfoglia.
Tagliate le melanzane a cubetti, salatele e friggetele in una padella con poco olio, cospargetele abbondantemente di origano e sale e lasciatele raffreddare. Accendete il forno a 180°. In una terrina sbattete le uova con il formaggio a dadini, aggiungete le melanzane e mettete il tutto in una tortiera foderata di pasta sfoglia. Inserite i pomodori tagliati a metà e cuocere a 180° per 30-35 minuti.

Questo è stato il piatto di spicco del mio brunch di lunedì.... tanto per tirarmela un po'! Un altro piatto era la spuma di wurstel, ma siccome l'ho finita solo oggi (avevo esagerato con le dosi!) non riesco proprio a darvi la ricetta, anche se merita decisamente! Il brunch è stato organizzato da me per Francesca, che doveva vendere i prodotti della Just a qualche amica. Non ha venduto moltissimo, purtroppo, ma del resto eravamo solo in tre!! Ma la cosa che mi ha dato da pensare è che questi piccoli fatti ti dicono che ormai sei cresciuta (o vecchia?!), perché i "party", che fossero Just, Tupperware o Stanhome li facevano mia mamma e le sue amiche.... e allora mi sembravano così vecchie!!! Come direbbe Giulia, ormai ho fatto il "salto della quaglia"! Comunque provate la ricetta, è semplice ma ha sempre successo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

....e comunque sarebbero delle melanzane , anche perchè le melanane non si sa che verdura sia

Anonimo ha detto...

sono delle mele che hanno un sapore di banane... :)

g.