20 marzo 2012

Trota al cartoccio, con Cuore di brodo


Sto partecipando, grazie a Trnd, a un test di prodotto: Cuore di brodo Knorr al pesce. Ho approfittato subito dell'opportunità per sperimentare nuove ricette! Questa è la mia ultima settimana di dieta (-7, tra l'altro!!!!), quindi ho, per ora, evitato ricette di primi, ma la mia trota al cartoccio era buonissima! 
Vi metto la foto prima della cottura, e infatti vedete al centro del pesce il Cuore di brodo non ancora sciolto.... A cottura ultimata, si era fatto un appetitoso sughetto!

INGREDIENTI (per 1 persona....ebbene sì, me la sono pappata tutta io!):
1 trota piccola già pulita; 1 spicchio d'aglio; 1 rametto di rosmarino; 1/2 bicchiere di vino bianco secco; qualche pomodorino; pepe; 1 vaschetta di Cuore di brodo Knorr al pesce.

Tritare finemente l'aglio con il rosmarino e aggiungere il vino bianco; sciacquare sotto l'acqua corrente la trota e inserire all'interno il sughetto di vino e aromi, tenendone un po' da parte. Adagiare il pesce su una teglia ricoperta di alluminio, versare il rimanente sughetto sul pesce. Lavare i pomodorini, tagliarli in due (o in quattro, se sono più grossi) e metterli nel cartoccio, insieme al Cuore di brodo e ad una spolverata di pepe macinato al momento.
Far cuocere a 200°C per 20-25 minuti.

1 commento:

bunny ha detto...

Ti ho trovata perchè anche io partecipo al progetto...devo provare questa ricetta, sembra ottima!!!