6 aprile 2009

Peperoni con olive verdi

Ingredienti:
3 peperoni (rossi o gialli, o misti); 100 g di olive verdi denocciolate; 50 g di capperi; 2 spicchi d'aglio; 1 ciuffo di prezzemolo; olio; sale.

Pulite i peperoni eliminando i semi, lavateli e tagliateli a pezzi; in una casseruola rosolate gli spicchi d'aglio con poco olio e, quando cominceranno a prendere colore, levateli e unite all'olio i peperoni. Lasciateli rosolare per 20 minuti circa a fuoco lento, quindi regolate di sale e aggiungete le olive e i capperi, sciacquati sotto l'acqua fredda. Continuate la cottura per altri 5 minuti, poi unite il prezzemolo pulito e tritato e levate dal fuoco. Girate bene tutto, lasciate intiepidire e servite.

Cercavo un modo un po' diverso per cucinare i peperoni, anche per celebrare un grande evento: Cecilia si è ri-convertita al gusto di questi fantastici ortaggi! Li ha sempre mangiati, fino a circa un anno fa, quando di punto in bianco ha dichiarato che non le piacevano. Io ho continuato a cucinarli, anche perché Emma ne mangia in quantità industriali, e adesso Cecilia ha pubblicato una smentita: i peperoni le piacciono! Meno male!

Nessun commento: