25 gennaio 2009

POLPETTE DI CAVOLFIORE

Ho fatto cuocere in pentola a pressione un cavolfiore bianco (10 minuti dal fischio), poi l'ho messo in una grande ciotola, l'ho schiacciato con la forchetta e, una volta intiepidito, ho aggiunto: 2 uova, un bel po' di parmigiano grattugiato, sale, pepe, noce moscata, prezzemolo, pangrattato. L'impasto era un po' troppo morbido, allora ho aggiunto una manciata di purè di patate in fiocchi. Raggiunta la densità voluta, ho fatto le polpette, le ho infarinate e le ho fritte nella wok con l'olio bollente.



Sono buonissime, ed è un modo appetitoso di servire il cavolfiore. C'è solo una piccola, insignificante nota dolente: tra la puzza di cavolfiore, e quella di fritto, meno male che alla Casa Bianca si è già insediato Obama, altrimenti Bush ci avrebbe già bombardato, credendoci in possesso di armi di distruzione di massa!!!

Nessun commento: