22 gennaio 2009

La mia prima festa a sorpresa

Ebbene sì, ero arrivata alla veneranda età di 36 anni senza mai aver "subito" una festa a sorpresa! Oggi invece sono arrivata in carcere e i miei alunni mi hanno detto che avevano preparato la torta per una loro amica dell'aula a fianco. Io ho fatto fare la verifica di italiano, dopodiché, tornati dalla imprescindibile pausa-sigaretta, mi hanno chiesto di andare a chiamare la ragazza in questione. Invece, quando sono tornata in aula, ho trovato scritto alla lavagna:"Ti vogliamo bene, buon compleanno Laura!". Sono seguiti tiramisù, torta e REGALO! Una bellissima sciarpa fatta dalla compagna di cella (in gergo: "conci") di una delle ragazze. Che posso dire ancora? Mi sono affezionata di più ai miei assassini, che ai "ragazzini"!

Nessun commento: