Oggi devo scusarmi con voi per un po' di cose..... Innanzitutto, per avere latitato così tanto dal postare le ricette.... ve ne eravate accorti? Spero di sì! E poi, per la monotonia degli ingredienti dei miei post: della serie: ANCORA ASPARAGI?!!!! Tranquilli, l'offerta all'esselunga sta per finire, quindi poi smetto di comprarli! Intanto, beccatevi questa fantastica torta salata!
INGREDIENTI:
1 base di pasta sfoglia (se non l'avete, potete fare una velocissima frolla, la trovate qui); 750 g di asparagi; 100 g di prosciutto crudo; 2 uova; 125 g di mozzarella (o altro formaggio); 50 g di parmigiano reggiano grattugiato; sale; pepe; latte q.b.
Pulite gli asparagi, tagliate la parte dura e cuoceteli in pentola a pressione per 7 minuti dal fischio; tagliate a dadini la mozzarella, tritate con la mezzaluna il prosciutto, e riunite in una ciotola le uova sbattute, i formaggi e il prosciutto. Se il composto dovesse risultare troppo asciutto, aggiungete un po' di latte; salate e pepate.
Stendete la sfoglia in una tortiera, meglio se col fondo amovibile; adagiate gli asparagi sulla pasta, sistemandoli a raggiera. Versate il composto di uova e formaggi sugli asparagi, e infornate a 180°C (forno già caldo) per 30 minuti circa, finché la superficie non risulti bella dorata. Servite tiepida.
9 commenti:
Squisita.
Se son così gustose sono sempre ben accette :)
Baci e buona giornata
diariodicucina
buonissimi gli asparagi, quindi posta pure, che noi non ci stanchiamo mai di queste tue splendide ricette! complimenti
Gustosissima, poi gli asparagi li adoro!!!
Gustosa e delicata, una vera bontà!!! Bravissima, baci
Buonissima!!
da copiare.
ciao
Con quanto amo gli aspragi per me potresti postre ricette all'infinito che non mi stancherei mai. Così gustose poi...
La teglia qui sotto potrei dedicarala alla mia mamma, si chiama proprio Ginetta :))!
Baci, buona giornata
P.S. la farina di piselli puoi trovarla qui
Adoro gli asparagi, perfetta questa torta salata, brava Lally!!!
BUUUUUUUOOOOONAAAAAAAAA
Posta un commento