Avevo appena promesso che non avrei più fatto muffins.... ed eccomi qui, ci sono ricascata! Però era per una buona causa, oggi c'è stata la festa dell'asilo di Emma, e dovevamo preparare dolci da vendere! Io avevo in casa un sacco di marmellata, quindi.....
La ricetta l'ho presa qui, e il risultato è stato apprezzato... non li avevo ancora posizionati sul banchetto, che già una mamma e una nonna se li contendevano! Poi, però, li ha presi una terza.... tra i due litiganti il terzo gode, giusto? Ecco a voi!
INGREDIENTI:
360 g di farina; 180 g di burro; 2 uova; 250 ml di latte; 180 g di zucchero; 1 pizzico di sale; 1 bustina di lievito in polvere per dolci; 1 fialetta di aroma vaniglia; marmellata (di fragole, se l'avete, altrimenti qualsiasi gusto va bene) q.b.; zucchero a velo q.b.
In una ciotola unite gli ingredienti asciutti (farina, zucchero, sale, lievito) e mescolate bene. In un'altra ciotola versate gli ingredienti umidi (il burro fuso, il latte, le uova e la vaniglia), sbattendo leggermente con una frusta.
Unite i due tipi di ingredienti, e mescolate bene. Imburrate e infarinate, se necessario, 12 stampini da muffins (verrano belli grossi!) e mettete in ognuno 2 cucchiai di composto; mettete su ogni muffin un cucchiaio di marmellata, e ricoprite con il resto dell'impasto, in modo da coprire bene la marmellata.
Infornate a 180°C (forno già caldo) per 25-30 minuti, e prima di servirli spolverizzateli con lo zucchero a velo.
5 commenti:
Deliziosi e dall'aspetto invitantissimo!!! Complimenti tesoro, un abbraccio
Quanto sono golosi, bravissima Lalli!!!!!
e infatti hanno un aspetto magnifico!!! ;-)
sono terribilmente golosa.... r mi hai colpita al cuore!!!
^______________^
Ciao Lally! Complimenti prima di tutto per il tuo splendido blog e poi per questa ricetta dal cuore tenero! Bellissima! Un bacione a presto!
Posta un commento