31 maggio 2011

Muffins cuor di fragola


Avevo appena promesso che non avrei più fatto muffins.... ed eccomi qui, ci sono ricascata! Però era per una buona causa, oggi c'è stata la festa dell'asilo di Emma, e dovevamo preparare dolci da vendere! Io avevo in casa un sacco di marmellata, quindi..... 
La ricetta l'ho presa qui, e il risultato è stato apprezzato... non li avevo ancora posizionati sul banchetto, che già una mamma e una nonna se li contendevano! Poi, però, li ha presi una terza.... tra i due litiganti il terzo gode, giusto? Ecco a voi!

INGREDIENTI:
360 g di farina; 180 g di burro; 2 uova; 250 ml di latte; 180 g di zucchero; 1 pizzico di sale; 1 bustina di lievito in polvere per dolci; 1 fialetta di aroma vaniglia; marmellata (di fragole, se l'avete, altrimenti qualsiasi gusto va bene) q.b.; zucchero a velo q.b.

In una ciotola unite gli ingredienti asciutti (farina, zucchero, sale, lievito) e mescolate bene. In un'altra ciotola versate gli ingredienti umidi (il burro fuso, il latte, le uova e la vaniglia), sbattendo leggermente con una frusta.
Unite i due tipi di ingredienti, e mescolate bene. Imburrate e infarinate, se necessario, 12 stampini da muffins (verrano belli grossi!) e mettete in ognuno 2 cucchiai di composto; mettete su ogni muffin un cucchiaio di marmellata, e ricoprite con il resto dell'impasto, in modo da coprire bene la marmellata.
Infornate a 180°C (forno già caldo) per 25-30 minuti, e prima di servirli spolverizzateli con lo zucchero a velo.

5 commenti:

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Deliziosi e dall'aspetto invitantissimo!!! Complimenti tesoro, un abbraccio

speedy70 ha detto...

Quanto sono golosi, bravissima Lalli!!!!!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

e infatti hanno un aspetto magnifico!!! ;-)

Pupottina ha detto...

sono terribilmente golosa.... r mi hai colpita al cuore!!!

^______________^

Kucina di Kiara ha detto...

Ciao Lally! Complimenti prima di tutto per il tuo splendido blog e poi per questa ricetta dal cuore tenero! Bellissima! Un bacione a presto!