23 dicembre 2010

Ancora muffins!!!!

Secondo me, non ce n'è mai abbastanza!! Dopo i miei primi, mi si è aperto un mondo di possibilità! Li trovo innanzitutto carini come forma, molto veloci da preparare, e si possono davvero preparare in mille modi! Questa ricetta me l'ha consigliata Monica, e l'ha trovata qui. Trovo che sia molto utile per smaltire gli avanzi di cioccolato kinder, che magari in queste feste abbonda, e poi non se ne può più! Ringrazio quindi Monica, e anche Le ricette di Gnam Gnam! Io ho, come al solito, cambiato qualcosina, ma il risultato è stato davvero gradito!
INGREDIENTI (per 12 muffins):
250 g di farina bianca; 120 g di zucchero; 70 g di burro; 2 uova; 1 bustina di lievito in polvere; 250 g di yogurt alla vaniglia; 100 g di cioccolato kinder; 1 pizzico di sale.

Accendere il forno a 180°C; in una terrina mettere farina, zucchero, sale e lievito, e mescolare bene. Sciogliere su fuoco bassissimo il burro, e unirlo, in una tazza, alle uova leggermente sbattute. Unire i due composti, aggiungere lo yogurt e il cioccolato a pezzettini. Mescolare bene il tutto e versare l'impasto negli stampini da muffins imburrati, se necessario. Mettere in forno caldo (180°C) per 23-30 minuti. 


Nessun commento: