1 dicembre 2014

Cheese-cake alla nutella... di Nigella... by Valentina

Questa torta è semplicemente magnifica! Semplicemente, anche perchè è molto semplice da fare, con pochi ingredienti... e un sacco di nutella! Avevo trovato la ricetta sul blog di Valentina, e l'avevo già sperimentata, ma non avevo fatto in tempo a fotografarla: provatela anche voi, poi cronometrate in quanto tempo sparisce dal piatto!!!
Stavolta invece sono stata più fortunata, o più scaltra, e ne ho fotografata una fetta!
Anche io, come Valentina, adoro Nigella, e dopo aver provato questa delizia, la adoro ancora di più!
 
 
INGREDIENTI:
400 g di nutella; 500 g di philadelpia (o altro formaggio spalmabile); 60 g di zucchero a velo; 250 g di biscotti secchi (io ho usato i Petit); 100 g di burro.
 
Tritate finemente i biscotti nel mixer, fate sciogliere il burro in un pentolino su fiamma bassissima e aggiungetelo ai biscotti, amalgamando bene.
Coprire il fondo di una tortiera apribile (diametro 24 cm) con della carta da forno e foderarlo con il composto di biscotti e burro; mettere in frigo per un paio d'ore.
In una terrina, o ancora nel mixer, amalgamare bene (attenzione ai grumi!) formaggio, nutella e zucchero a velo (per sicurezza, l'ho setacciato!); versare sulla base di biscotti, livellare bene e mettere in frigo per almeno 4 ore: io ho seguito il consiglio di Valentina, e l'ho preparata il giorno prima.
Al momento di servirla, con un coltello bagnato staccare delicatamente la torta dal bordo, aprire la tortiera e... preparatevi per un viaggio in paradiso!

1 commento:

Letychicche ha detto...

Invitante

http://letychicche.blogspot.it/