24 maggio 2011

Chocolate muffins by Mary

Giuro che per un po' i muffins non li faccio più!!! Sabato si è sposata Giulia, la cuginetta pazza (!), e mi aveva chiesto di prepararle un po' di muffins..... ne ho fatti 100, di 5 gusti diversi! La mia cucina sembrava la fabbrica di Willy Wonka, c'erano farina, cioccolato, pirottini colorati, stampini da muffins sparpagliati ovunque! Però che bella soddisfazione! La ricetta di quelli al cioccolato l'ho presa sul bellissimo blog di Mary!
INGREDIENTI (per 12 muffins belli grossi!):
250 g di farina bianca; 250 g di latte; 40 g di cacao amaro; 180 g di zucchero; 1 uovo; 90 g di olio di semi; 2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci; 1/2 cucchiaino di bicarbonato; 1 fialetta di aroma vaniglia; 150 g di gocce di cioccolato.
Mescolare bene tutti gli ingredienti asciutti in una ciotola (farina, cacao, zucchero, lievito, bicarbonato); in un'altra ciotola mescolare gli ingredienti liquidi (latte, olio, uovo, vaniglia). Unire i due composti, insieme alle gocce di cioccolato, mescolare e versare negli stampini imburrati e infarinati (se necessario). Infornare a 200°C (forno già caldo) per 20 minuti.

7 commenti:

secondo binario ha detto...

ciamo...ma perchè a me i muffin lievitano male? :(

Mary ha detto...

ahahah eccomi sulla scene del delitto , beh che dire eccezionale ...sono la prima ad assaggiare.

le padelle fan fracasso ha detto...

è un bel muffin tiramisu', godurioso direi, ho visto il link su Fb e mi ha incuriosito!! Proprio ottimo!!!

Massimiliano Fattorini ha detto...

bellisismi questi muffin, li preparo sicuramente per la mia piccola principessa Ginevra!
complimenti per il blog!

Josephine ha detto...

Deliziosi questi muffins.


ciao e complimenti.

serena ha detto...

appena possibile ci provo subito a farli con la mia farina gluten free, se mi vengono buoni e belli li posterò sul mio blog.

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Una vera golosità!!! Complimenti cara, un bacio e buon we