8 settembre 2008

Ci sono ancora!!

Temevate di avermi perso per strada, vero? O forse speravate, in ogni caso... ero solo in vacanza al lago con i mostri, e lì non ho l'accesso a internet! Però ho preso nota delle castronerie uscite dalla bocca delle mie figlie, e ora ve le ripropongo, in breve! Innanzitutto, hanno fondato un club dalle finalità decisamente imprecisate: un giorno vendevano profumi "casalinghi", il giorno dopo disegni (ahimè, sempre casalinghi!), ma la cosa notevole è che si erano dotate di nick-name ad hoc, e quello scelto da Cecilia era tutto un programma: SHAKIRA. Adesso ditemi voi... non devo preoccuparmi per il suo futuro? Cecilia ha poi pensato bene di farmi perdere 10 anni di vita (mai 10 kg di vita, fianchi, glutei etc, eh?!), e si è tirata sull'alluce la televisione dei nonni; vi anticipo: non so come abbia fatto, e no, la televisione non si è rotta! L'ho portata al pronto soccorso, e sono dovuta andare con Emma appresso che, nel triage, mentre io cercavo il dottor Kovac, ha detto che lei non voleva assolutamente DOTTORARSI! Comunque, il dito non si era rotto, il dottor Kovac non l'ho trovato, e le vacanze sono proseguite abbastanza tranquillamente. Nel nostro residence ci sono una valanga di bambine più o meno dell'età di Cecilia, e Marta, a cui ho chiesto come era andato il suo primo anno di scuola elementare. Ci ha pensato un po' su, e poi: "uno schifo!" - pausa - "però le lasagne erano buone!" ... che sintesi sublime!
Ora siamo tornati a casa, pronti per riprendere un nuovo anno scolastico! Emma comincerà la scuola materna, preparatevi a resoconti agghiaccianti!

Nessun commento: