Ok Cristiana, posso parlare di tutto quello che mi viene in mente!!! innanzitutto, sei la mia prima "commentatrice"... che onore, eh?! possiamo parlare del mio week-end, passato a casa da sola con i mostri, visto che mio marito era alla convention natalizia della sua azienda.... un week-end passato a fare compiti di prima elementare (che ogni tanto mi mettono in crisi!!), a confezionare e impacchettare regali di natale, e a fare biscotti con le mie bimbe: ed ecco che scatta la ricetta di una buonissima pasta frolla per fare biscotti, ma anche crostate!
400 g di farina; 200 g di zucchero; 2 uova; 160 g di burro; 1 cucchiaino di lievito; un pizzico di sale; 1 fialetta di aroma (vaniglia, limone, arancia o mandorla)
Disporre a fontana la farina, lo zucchero, il lievito e il sale; al centro mettere il burro a pezzettini, la fialetta e le uova. Impastare velocemente, formare una palla e metterla in frigorifero (ricoperta di pellicola trasparente) per almeno 30 minuti, prima di fare torte o biscotti.
1 commento:
slurp!!!
mi sa che la domanda di supplenza, se la rifaccio, la farò a brescia...poi vengo anche io mangiare i biscottini, vero???
oggi mi hanno convocato a piedimonte matese, 3 km dallo scavo, e pareva fatta (panico!!!)ma poi è arrivata una messa meglio di me e la farà lei la prof per ora.io sono tornata sul mio cantieruzzo!
Posta un commento