Premetto di non essere una persona molto romantica....da ragazzina avevo lasciato uno perchè mi aveva scritto "grazie per essere nata".... Però quando ho visto questi favolosi cuoricini nel fantastico blog di Laura, non ho potuto resistere! In più, mi davano l'occasione di disfarmi finalmente del sacchettino di meringhe che giacevano dimenticate nella credenza! Non so se capita anche a casa vostra, ma da me è un classico: compri una cosa nuova, e sembra impossibile essere sopravvisuti fino ad allora senza quell'alimento in particolare (nello specifico, le meringhe!), e si mangia solo quello, a merenda, come dopocena, etc etc. Poi la passione svanisce, e i sacchetti, o i pacchetti, o le scatoline vengono dimenticati nei meadri più oscuri delle credenze.... Fino al momento in cui, presa da ansie di repulisti, trovo la degna sepoltura per queste antiche vestigia.....
Questa ricetta è stata anche un aiuto per passare la domenica mattina chiusi in casa: siamo sul malaticcio, e qui ci siamo svegliati con una bella nevicata! Quindi ho acceso il forno, e via!!!!
Una precisazione: la ricetta originale prevedeva acqua, zucchero, albume e colorante in pasta. Io in casa avevo quello liquido, quindi non ho messo l'acqua. Ho tritato finemente le meringhe, poi le ho trasferite in una ciotola e ho aggiunto un po' di colorante. Raggiunta la densità ottimale, ho trasferito l'impasto su un foglio di carta da forno, l'ho ricoperto con un po' di zucchero semolato e l'ho steso con il mattarello. Ho ricavato tanti cuoricini con un tagliabiscotti, e li ho messi sulla placca del forno foderata con la carta da forno. Una volta terminato l'impasto, li ho passati in forno a 90°C per 12-15 minuti. Adesso dovrò invitare qualcuno per il the, così potrò sfoggiare questi fantastici zuccherini!
2 commenti:
Brava Laura! Ti sono venuti benissimo
Bellissimi Laura, perfetti e golosi!
Posta un commento